10 Consigli... che non puoi perdere,
per vestirsi bene tutti i giorni
1. Scegli capi classici. Va bene comprare i capi di tendenza, ma nell’armadio bisogna avere sempre i capi classici indispensabili, come pantaloni a sigaretta, camicia bianca, cappotto cammello, trench, décolleté comode, jeans, maglioni a tinta unita dalla linea basic. Insomma, capi che andranno sempre di moda e facili da abbinare tra loro.
2. Colori neutri, con un tocco in più. La regola da seguire è questa: indossa capi in uno o due colori neutri, come il nero, il marrone, il beige, il blu, il grigio e il bianco, poi aggiungi qualcosa di un colore acceso (basta una collana, una sciarpa o una borsa). Non indossare mai più di tre colori diversi contemporaneamente e mai due fantasie diverse.3
3. Attenzione ai tessuti. Evita i tessuti sintetici e di scarsa qualità, meglio comprare meno abiti, ma di ottima fattura, che tanti scadenti.
4. Non dimenticare gli accessori. Per personalizzare un outfit basic, non dimenticare di indossare una bella borsa e qualche gioiello (senza esagerare).
5. Indossa la lingerie giusta. Non c’è nulla di peggio di uno slip che segna i fianchi o di un reggiseno che non contiene come dovrebbe. Attenzione alla scelta!
6. Programma gli outfit. Se al mattino hai poco tempo per vestirti, decidi già la sera prima cosa indossare. La stessa cosa va fatta prima di un appuntamento importante.
7. Ricorda: less is more. Come ha detto Coco Chanel, prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa.
8. Non seguire troppo la moda. Te lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: va bene seguire la moda, ma senza esagerare!
9. Tieni conto del tuo corpo e della tua età. Gli abiti devono essere belli e alla moda, ok, ma la cosa fondamentale è che valorizzino il tuo corpo e la tua età, facendoti sembrare radiosa e non fuori luogo.
10. Cura trucco e capelli. Infine, truccati sempre almeno un po’ e sfoggia capelli puliti e ordinati. Solo avendo un aspetto curato sembrerai anche ben vestita.